esame di letteraura italiana
3 partecipanti
facoltà scienze della formazione unisa :: Scambio informazioni tra studenti :: Info :: SCIENZE DELL'EDUCAZIONE :: LETTERATURA ITALIANA :: Prof. Reina
Pagina 1 di 1
esame di letteraura italiana
Ciao ragazze..
io sono il 1°anno fuori corso della triennale, ho chiesto al prof Reina e mi ha dato questo programma..
Come mai è diverso dal vostro??? a me l'esame era del 2006 .
Programma di letteratura italiana contemporanea per studenti con esame arretrato
Parte generale : Il Novecento letterario in Italia. La prosa narrativa (autori e problemi, con esercizi di analisi e composizione).
Parte speciale
La prosa narrativa
Testi : L. REINA, Scenario Novecento, Napoli, Ferraro (con Appendice didattica per esercizi di analisi e composizione): solo la parte storico-letteraria relativa alla prosa, con l’obbligo di lettura di tutti i corrispondenti testi antologizzati (Il testo può essere sostituito da un qualsiasi manuale consimile: Gugliemino, Getto, Segre, Masiello…); L. Reina, Scritture. Da Verga a Pomilio, Roma, Lepisma, 2006 (tutto).
io sono il 1°anno fuori corso della triennale, ho chiesto al prof Reina e mi ha dato questo programma..
Come mai è diverso dal vostro??? a me l'esame era del 2006 .
Programma di letteratura italiana contemporanea per studenti con esame arretrato
Parte generale : Il Novecento letterario in Italia. La prosa narrativa (autori e problemi, con esercizi di analisi e composizione).
Parte speciale
La prosa narrativa
Testi : L. REINA, Scenario Novecento, Napoli, Ferraro (con Appendice didattica per esercizi di analisi e composizione): solo la parte storico-letteraria relativa alla prosa, con l’obbligo di lettura di tutti i corrispondenti testi antologizzati (Il testo può essere sostituito da un qualsiasi manuale consimile: Gugliemino, Getto, Segre, Masiello…); L. Reina, Scritture. Da Verga a Pomilio, Roma, Lepisma, 2006 (tutto).
miriamavellino- Numero di messaggi : 212
Re: esame di letteraura italiana
ciao ma qst programma te l'ha dato reina?io ho il tuo stesso problema...cmq qst programma è qll che c'era nell'anno 2006-2007...ma reina nn ti ha detto che si devono portare 40 testi a scelta???
orsola87-
Numero di messaggi : 42
Re: esame di letteraura italiana
miriamavellino ha scritto:
anche a me hanno dato questo programma, se vedi su internet specificano anche le pagine di scenario del 900 , ma sono le pagine da studiare? poi la parte storica letteraria sarebbe la prima parte di scenario del 900, cioè metà libro? (non ho il libro quindi non lo so qual'è questa parte storico letterale) il problema è che sono tantissimi racconti in prosa, anche di autori che in genere non sono molto importanti... mha
fairy862- Numero di messaggi : 99
Argomenti simili
» Domande esame di letteratura italiana prof. chirico
» esame letteratura italiana Montanile :(
» Programma esame letteratura italiana chirico
» esame di letteratura italiana cont. con messina
» esame letteratura italiana CONTEMPORANEA prof. MESSINA
» esame letteratura italiana Montanile :(
» Programma esame letteratura italiana chirico
» esame di letteratura italiana cont. con messina
» esame letteratura italiana CONTEMPORANEA prof. MESSINA
facoltà scienze della formazione unisa :: Scambio informazioni tra studenti :: Info :: SCIENZE DELL'EDUCAZIONE :: LETTERATURA ITALIANA :: Prof. Reina
Pagina 1 di 1