facoltà scienze della formazione unisa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esame di letteraura italiana

3 partecipanti

Andare in basso

esame di letteraura italiana Empty esame di letteraura italiana

Messaggio Da miriamavellino Lun 22 Feb 2010 - 12:37

Ciao ragazze..
io sono il 1°anno fuori corso della triennale, ho chiesto al prof Reina e mi ha dato questo programma..
Come mai è diverso dal vostro??? a me l'esame era del 2006 .

Programma di letteratura italiana contemporanea per studenti con esame arretrato
Parte generale : Il Novecento letterario in Italia. La prosa narrativa (autori e problemi, con esercizi di analisi e composizione).
Parte speciale
La prosa narrativa

Testi : L. REINA, Scenario Novecento, Napoli, Ferraro (con Appendice didattica per esercizi di analisi e composizione): solo la parte storico-letteraria relativa alla prosa, con l’obbligo di lettura di tutti i corrispondenti testi antologizzati (Il testo può essere sostituito da un qualsiasi manuale consimile: Gugliemino, Getto, Segre, Masiello…); L. Reina, Scritture. Da Verga a Pomilio, Roma, Lepisma, 2006 (tutto).

miriamavellino

Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

esame di letteraura italiana Empty Re: esame di letteraura italiana

Messaggio Da orsola87 Lun 22 Feb 2010 - 13:46

ciao ma qst programma te l'ha dato reina?io ho il tuo stesso problema...cmq qst programma è qll che c'era nell'anno 2006-2007...ma reina nn ti ha detto che si devono portare 40 testi a scelta???

orsola87

Femmina
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.09.09

Torna in alto Andare in basso

esame di letteraura italiana Empty Re: esame di letteraura italiana

Messaggio Da fairy862 Gio 1 Apr 2010 - 12:52

miriamavellino ha scritto:

Testi : L. REINA, Scenario Novecento, Napoli, Ferraro (con Appendice didattica per esercizi di analisi e composizione): solo la parte storico-letteraria relativa alla prosa, con l’obbligo di lettura di tutti i corrispondenti testi antologizzati (Il testo può essere sostituito da un qualsiasi manuale consimile: Gugliemino, Getto, Segre, Masiello…); L. Reina, Scritture. Da Verga a Pomilio, Roma, Lepisma, 2006 (tutto).

anche a me hanno dato questo programma, se vedi su internet specificano anche le pagine di scenario del 900 , ma sono le pagine da studiare? poi la parte storica letteraria sarebbe la prima parte di scenario del 900, cioè metà libro? (non ho il libro quindi non lo so qual'è questa parte storico letterale) il problema è che sono tantissimi racconti in prosa, anche di autori che in genere non sono molto importanti... mha

fairy862

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

esame di letteraura italiana Empty Re: esame di letteraura italiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.