Esame lett.dell'infanzia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esame lett.dell'infanzia
salve a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che ha seguito il corso di letteratura per l'infanzia e se mi sa indicare quali sono i capitoli da studiare del manuale!!!Grazie tante.
volevo sapere se c'è qualcuno che ha seguito il corso di letteratura per l'infanzia e se mi sa indicare quali sono i capitoli da studiare del manuale!!!Grazie tante.
veringe- Numero di messaggi : 7
Re: Esame lett.dell'infanzia
se è quello con il prof acone sn i primi 4 capitoli del manuale e poi i due libricini piccoli lilliput a metropoli e l'infanzia inventata....poi cuore marcovaldo e pinocchio!!!
se per caso hai gli appunti o i riassunti di lilliput a metrolopi fammi sapere io posso darti glia ppunti del manuale!
se per caso hai gli appunti o i riassunti di lilliput a metrolopi fammi sapere io posso darti glia ppunti del manuale!
studentessa87-
Numero di messaggi : 20
Grazie per la risposta!Ma cuore e pinocchio sono da leggere???
Mi dispiace nn ho gli appunti xè nn seguo...ma com'è il prof??
Mi dispiace nn ho gli appunti xè nn seguo...ma com'è il prof??
io cmq so che il prof e tranquillo....non c'e da preoccuparsi..almeno si spera....appunti dell'infanzia inventata???????nada???
annarella86-
Numero di messaggi : 36
Mi dispiace...non ho materialmente il tempo di poter fare i riassunti,l'infanzia inventata l'ho sottolineato e imparato,non posso seguire perchè io lavoro cmq se hai qche domanda o dubbio possiamo confrontarci...alcuni concetti sono un pò difficilini!!!
grazie veringe......ti ho mandato un mesg in pivato.....grazie mille gentilissimo...
annarella86-
ciao vergine, si cuore pinocchi sn da leggere,...senti io infanzia inventata certi concetti nn è che li ho capiti tanto bene, ad esempio: del primo capitolo cosa bobbiamo dire???e qual'è la differenza in parole povere tra cuore e pinocchio???marò sto nel pallone...se potresti aiutarmi te ne sarei grata!
studentessa87-
studentessa87-
ee il problema di tutti quel capitolo.....dai veringe aiutaci tu...
annarella86-
Ciao a tutti,del primo capitolo secondo me bisogna partire dalla differenza di Freud tra principio del piacere e della realtà (Paese dei balocchi VS realtà) e parlare quindi del realismo magico presente nell'opera di collodi. Realismo perchè il libro rappresenta tutti i problemi della vita umana e magico perchè c'è l'atmosfera fiabesca e fantastica. <Poi io parlerei anche di pedagogismo prendendo ad esempio la figura del grillo parlante che è la coscienza etica che viene schiacciato da pinocchio..perciò la negazione del pedagogismo. Spero di esser stata utile....stamane ho scoperto di nn poterlo fare ora l'esame xè sono del primo anno..rimandato a giugno..ke rabbia!
Ciao a tutti
Ciao a tutti
grazie veringe, secondo te i punti salienti di qst libro quali sono?
quali sono le possibili domande che il prof. potrebbe fare???
x quanto riguarda l'esame nn arrabbiarti..lo farai a giugno!!!
quali sono le possibili domande che il prof. potrebbe fare???
x quanto riguarda l'esame nn arrabbiarti..lo farai a giugno!!!
studentessa87-
grazieee mille veringe...io cmq so che chiede l 'effetto infanzia in cuore e pinokkio lo kiede sempre.....ragazze ma qlkuno di voi sa quanti sono ke fanno lesame cn il prof il gg 9 febbraio??????????grazie ciao atutt
annarella86-
9 febbraio?????
ma nn sta il 16????
mamma mia
ma nn sta il 16????
mamma mia
studentessa87-
si anke il 16 xo a me negli appelli da prenotare c'ers anke il gg 9 x qst kiedevo chi lo dovesse fare
annarella86-
penso che quello era l'appello di recupero...ma tu che anno sei?
studentessa87-
ciao x caso hai i riassunti di lee x l infanzia con acone sono disposta anke a pagare dimmi tu il prezzo? è urgente fammi sapereveringe ha scritto:Ciao a tutti,del primo capitolo secondo me bisogna partire dalla differenza di Freud tra principio del piacere e della realtà (Paese dei balocchi VS realtà) e parlare quindi del realismo magico presente nell'opera di collodi. Realismo perchè il libro rappresenta tutti i problemi della vita umana e magico perchè c'è l'atmosfera fiabesca e fantastica. <Poi io parlerei anche di pedagogismo prendendo ad esempio la figura del grillo parlante che è la coscienza etica che viene schiacciato da pinocchio..perciò la negazione del pedagogismo. Spero di esser stata utile....stamane ho scoperto di nn poterlo fare ora l'esame xè sono del primo anno..rimandato a giugno..ke rabbia!
Ciao a tutti
annarella877- Numero di messaggi : 178
annarella86 ha scritto:grazieee mille veringe...io cmq so che chiede l 'effetto infanzia in cuore e pinokkio lo kiede sempre.....ragazze ma qlkuno di voi sa quanti sono ke fanno lesame cn il prof il gg 9 febbraio??????????grazie ciao atutt
ciao hai fatto l'esame di lett x l'infanzia anke io ho qst programma e lo devo studiare entro 15 giorni ke ho l'esame ma di lett inventata nn so da dovie inziare nn ho capito bene il libro, il professore ke domande fa?
annarella877- Numero di messaggi : 178
Argomenti simili
» Domande esame di letteratura italiana prof. chirico
» l'esame di lett x l'infanzia con il prof. Acone
» vendo libro per l esame di lett per l infanzia
» informazione per l'esame di sociologia dell'arte e lett
» informazione sull'esame di sociologia dell'arte e lett
» l'esame di lett x l'infanzia con il prof. Acone
» vendo libro per l esame di lett per l infanzia
» informazione per l'esame di sociologia dell'arte e lett
» informazione sull'esame di sociologia dell'arte e lett
Pagina 1 di 1