facoltà scienze della formazione unisa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

geografia...

3 partecipanti

Andare in basso

geografia... Empty geografia...

Messaggio Da Diana88 Gio 9 Giu 2011 - 18:14

Chiedo a chi ha gia sostenuto o deve sostenere l'esame di geo con la Siniscalchi, ma stava con Aversano: con chi vi siete prenotate? che programma avete portato? quante cartine si portano e quante ne chiedono?
Grazie.

Diana88

Femmina
Numero di messaggi : 49
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

geografia... Empty Re: geografia...

Messaggio Da Shiory Ven 10 Giu 2011 - 11:34

nell'area utente ti fa prenotare solo cn la siniscalchi ma poi all'esame ci sono tutt e due. io sono andata agli esami di mercoledì e aversano faceva quelli di scienze dell'educazione del corso di quest anno mentre la siniscalchi quelli degli anni passati.
cmq il programma per la parte generale è sempre lo stesso:
- "la geografia interpreta il territorio" devi studiare i cap. 1-2-3-7-8.1-8.2-10;
- di"campania intera e a pezzi" si deve studiare tutta la prima parte comprase tutte le carte (all'esam la siniscalchi fa spesso domande sulle carte di questo libro) mentre della seconda parte del libro un saggio a scelta;
- invece cartografia è cambiato si porta "leggere carte geografiche di ieri e di oggi" e si deve studiare della prima parte il cap 1 e 2, della seconda parte il cap 1- 2 finoa pag 217 xkè poi viene la parte delle carte e lì devi scegliere 3 carte (Nocera Superiore per tutti più 2 a scelta) le devi far ingrandire e all'esame la prof ti interroga su quelle.
cmq ti metto il sito della prof: http://www.silviasiniscalchi.it/ qui trovi tutte le info e le carte da scaricare per poi farle ingrandire
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

geografia... Empty Re: geografia...

Messaggio Da Diana88 Ven 10 Giu 2011 - 13:04

ti ringrazio sei stata esauriente nella risposta..quindi nocera tutti dobbiamo studiarla più altre due a scelta..ma lei disse ke una ne kiedono all'esame..ma poi ke vogliono sapere di qst cartine? aiutoooooooooooooo

Diana88

Femmina
Numero di messaggi : 49
Località : Italia
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

geografia... Empty Re: geografia...

Messaggio Da fairy862 Ven 2 Set 2011 - 13:20

io so che basta stamparne una sola... poi le altre 2 studi quelle in miniatura sul libro... io sinceramente vado a guardarmi il primo appello di settembre senza fare l'esame. perchè anche io voglio capire come fare la cartografia pratica ....

fairy862

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

geografia... Empty Re: geografia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.