facoltà scienze della formazione unisa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

storia della filosofia e storia del teatro

3 partecipanti

Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty storia della filosofia e storia del teatro

Messaggio Da Shiory Gio 24 Apr 2008 - 11:41

Ciao a tutti, volevo kiedere a qualcuno ke ha già fatto questi esame più o meno cosa kiedono e in particolare i due libri "Simposio" e "Fedro" di Platone si devono solo leggere oppure kiedono cose specifike e quindi si devono studiare bene?
La stessa cosa volevo kiedere x il libro "Il leone Armeno" di storia del teatro.
grazie in anticipo x le risp. Very Happy
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty Ti posso aiutare

Messaggio Da caldosole Mer 30 Apr 2008 - 1:59

Shiory ha scritto:Ciao a tutti, volevo kiedere a qualcuno ke ha già fatto questi esame più o meno cosa kiedono e in particolare i due libri "Simposio" e "Fedro" di Platone si devono solo leggere oppure kiedono cose specifike e quindi si devono studiare bene?
La stessa cosa volevo kiedere x il libro "Il leone Armeno" di storia del teatro.
grazie in anticipo x le risp. Very Happy


Io ho fatto tutti e due gli esami e posso esserti di aiuto... però mi devi dire con chi hai l'esame e magari ti potrò passare anche qualche appunto... poi l'esame di Storia della Filosofia ce l'hai da i Presocratici fino a Kant o da Kant fino ad Heidegger/Arendt... per l'esame Storia del Teatro porti un libro quale "Lo Spazio Scenico" ? O cmq nel tuo programma c'è da portare: Teatro Cinese, Greco, Elisabbetiano, Spagnolo e così via... le mechanè sono importanti da capire e da ricordare fanno domande sia su quelle che anche sulle scene a prospettiva... dimmi qualcosa di + così posso essere molto preciso, ti saluto

Ciao Carmine Wink
caldosole
caldosole

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : Mercato San Severino
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty Re: storia della filosofia e storia del teatro

Messaggio Da Shiory Mer 30 Apr 2008 - 12:31

Io ho fatto tutti e due gli esami e posso esserti di aiuto... però mi devi dire con chi hai l'esame e magari ti potrò passare anche qualche appunto... poi l'esame di Storia della Filosofia ce l'hai da i Presocratici fino a Kant o da Kant fino ad Heidegger/Arendt... per l'esame Storia del Teatro porti un libro quale "Lo Spazio Scenico" ? O cmq nel tuo programma c'è da portare: Teatro Cinese, Greco, Elisabbetiano, Spagnolo e così via... le mechanè sono importanti da capire e da ricordare fanno domande sia su quelle che anche sulle scene a prospettiva... dimmi qualcosa di + così posso essere molto preciso, ti saluto

Ciao Carmine Wink[/quote]

L'esame di storia della filosofia è dai presocratici fino a Kant cn il prof. Cambi, i libri da studiare sn "Platone" di Melling e "Simposio" e "Fedro"....mentre storia del teatro ho la prof. Spirito e i libri sn quello di Molinari "Storia del teatro" e "il leone Armeno" di Zuccarone e nel programma c'è da portare il teatro Greco, Elisabbettiano, Spagnolo...ma non quello cinese e giapponese.
Ti ringrazio x la risp! Smile
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty HELP! STORIA DEL TEATRO E DELLO SPETTACOLO (PROF. SPIRITO)

Messaggio Da Shiory Mar 17 Giu 2008 - 21:21

Ciao ragazzi! martedì ho l'esame di storia del teatro...nn c'è nessuno ke sa quali sn le domande ke fanno spesso?e quali sn gli argomenti da studiare meglio Question
Grazie in anticipo!
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty Re: storia della filosofia e storia del teatro

Messaggio Da KETIE86ì5 Mer 18 Giu 2008 - 13:39

ciao io l 'ho sostenuto 2anni fa...diciamo che chiedono un pò di tutto...partendo dai Greci ...però l'ho messo tra gli esami più facili..quindi tranquilla.. Very Happy

KETIE86ì5

Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty Re: storia della filosofia e storia del teatro

Messaggio Da Shiory Mer 18 Giu 2008 - 14:44

KETIE86ì5 ha scritto:ciao io l 'ho sostenuto 2anni fa...diciamo che chiedono un pò di tutto...partendo dai Greci ...però l'ho messo tra gli esami più facili..quindi tranquilla.. Very Happy

Grazie, sto un po + tranquilla ora! Smile
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

storia della filosofia e storia del teatro Empty Re: storia della filosofia e storia del teatro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.