facoltà scienze della formazione unisa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONE LABORATORI

+2
caldosole
peral82
6 partecipanti

Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da peral82 Mer 16 Apr 2008 - 12:50

SALVE A TUTTI,VORREI UN'INFORMAZIONE:MA I LABORATORI SI DEVONO SOLO SEGUIRE PER FARE CREDITO O ALLA FINE DI OGNUNO SI DEVE SOSTENERE ANCHE UN ESAME PERCHè HO VISTO CHE ALLA FINE DI OGNUNO C'è L'APPELLO,QUALCUNO MI HA DETTO CHE SI DEVONO SOLO SEGUIRE,MA ALLORA L'APPELLO CHE C'è A FARE?????GRAZIE IN ANTICIPO

peral82

Numero di messaggi : 327
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Solo seguire e firmare...

Messaggio Da caldosole Mer 30 Apr 2008 - 2:07

I laboratori vanno solo seguiti... il Credito (1CFU) in alcuni casi anche 2/3 CFU vengono registrati con le firme prese su un elenco i giorni di frequenza del laboratorio; l'esame ci sta per coloro che magari hanno un esame di Informatica ed hanno anche il Laboratorio e quest'ultimi oltre a seguire il corso seguono anche il Laboratorio ma l'esame sarà sul corso... quindi chi farà solo il Laboratorio non dovrà (di regola) sostenere alcun esame...

Ciao Carmine sunny
caldosole
caldosole

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : Mercato San Severino
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da Shiory Mer 30 Apr 2008 - 21:31

Beh veramente io qualke giorno fa ho finito di seguire il laboratorio informatico e oltre a prendere le firme il prof ha voluto x la fine del corso ke ogni studente realizasse un proprio sito...se nn veniva fatto in un certo modo nn dava i crediti anke se avevo seguito tutte le ore.
Ora nn so gli altri lab come sono ma spero che nn siano tutti così Neutral
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Il guaio è che non vengono rispettati i nostri DIRITTI

Messaggio Da caldosole Mer 30 Apr 2008 - 22:10

Shiory ha scritto:Beh veramente io qualke giorno fa ho finito di seguire il laboratorio informatico e oltre a prendere le firme il prof ha voluto x la fine del corso ke ogni studente realizasse un proprio sito...se nn veniva fatto in un certo modo nn dava i crediti anke se avevo seguito tutte le ore.
Ora nn so gli altri lab come sono ma spero che nn siano tutti così Neutral

Il problema della nostra facoltà è che non siamo ben rappresentati... se vi dico chi è stato il nostro rappresentante per 2 anni vi fate 4 risate... se i professori non subiscono controlli e pressioni dalla rappresentanza degli studenti si sentono in diritto di fare ciò che vogliono... ragà la cosa che molti di Scienze dell'Educazione devono capire è che hanno dei DIRITTI oltre che dei doveri e devono cercare le persone che facciano in modo che i nostri diritti vengano tutelati... quello che fa il professore di Informatica (dico lui ma ce ne sono tanti altri... tipo il prof Aversano, ecc.) non può essere ammesso, la facoltà non impone l'obbligo di frequenza e i professori possono soltanto dare delle agevolazioni a coloro che frequentano ma non possono imporre a nessuno di seguirsi il corso... e quindi una persona che non segue il corso non è nemmeno tenuto a realizzare nessun sito... l'esame è ORALE... che vi credete che i test che fanno fare i prof. fi Igiene e di Geografia sono delle cose ammissibili... non lo sono... sapete cosa sono come delle prove di preselezione per risparmiarsi il loro DOVERE di fare gli esami.... praticamente con i test tolgono parte delle persone che dovrebbero fare gli esami.... la nostra facoltà non contempla nello statuto esami scritti... addirittura e questo è il colmo, per una facoltà di futuri Educatori ed Insegnanti non vengono rispettate ed aiutate come dovrebbe essere fatto, le persone portatrici di Handicap.... e che cavolo la studiamo a fare con il Prof. Vitale la legge 104 del 5 febbraio 1992... le cose non devono rimanere solo teoria ma devono essere messe in pratica soprattutto in una facoltà come la nostra !!! L'insegnare ad insegnare è forse uno dei compiti più difficili di un Educatore/Insegnante ma qui oltre a fare degli esami (il + delle volte che servono per riempire il piano di studi quanto potrebbero mettere esami + interessanti e + utili per le nostre future professioni) dovrebbero far fare dei Tirocini COME SI DEVE e non le solite cose INUTILI come il Tirocinio Indiretto.... ragà qua coloro che pagano per usufruire di un servizio siamo NOI e quindi DOBBIAMO IMPEGNARCI affinchè venga rispettata e tutelata la nostra persona...

Ciao Carmine sunny

P.S. Scusate la sfuriata lol!
caldosole
caldosole

Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : Mercato San Severino
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da klada3ricciolosa Gio 1 Mag 2008 - 14:16

comunque sia MI OCCORRONO 3 LABORATORI DI 1 CFU, nel caso escano siate cosi gentili da avvisarmi in tempo.kiss a tutti
klada3ricciolosa
klada3ricciolosa

Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da quali Ven 2 Mag 2008 - 11:58

ma quali laboratori ti servono??

quali
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da klada3ricciolosa Lun 5 Mag 2008 - 16:15

quali ha scritto:ma quali laboratori ti servono??
laboratori da un credito ke nn siano DIDATTICA GENERALE, STORIA MEDIEVALE E PSICOLOGIA GENERALE
klada3ricciolosa
klada3ricciolosa

Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da clyde83 Lun 5 Mag 2008 - 23:23

Salve a tutti...in primis sono pienamente d'accordo con Carmine...dobbiamo ribellarci alle ingiustizie...quindi votate la SUI GENERIS...poi per te klada3ricciolosa i laboratori ci sono a giugno...basta che vedi gli orari dei corsi ci sono scritti anche quando iniziano i laboratori...però prima di prenotarsi on - line (cosa che non ho assolutamente capito come si fa) devi chiedere ai professori che effettueranno i laboratori se puoi sostenerli dato che sei fuori corso...un bacione a tutti...buona serata a tutti...e non dimenticate di votare la SUI GENERIS il 14 e 15 maggio...mi raccomando VOTATE BENE VOTATE SUI GENERIS... lol!

clyde83

Femmina
Numero di messaggi : 82
Età : 40
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da PrincipessaOdessa Mer 14 Mag 2008 - 1:37

ciao ragazzi, x ki nn lo sapesse i laboratori da 1CFU nn esistono piu...mi e stato confermato anke dalla lisciani petrini dicendomi che dovro integrare tutto alla tesi...fare un appendice a parte e parlare di un argomento inerente all'argomento scelto cn il prof e alla fine far fare dal prorio prof una specie di carta ke autorizza il laboratorio cn tot di crediti ke avete effettuato e portarlo in segreteria altrimenti nn ci si puo laureare. Se ve ne mancano 1 deve essere almeno di 10 pagine, se 2 di 20 e cosi via...la stessa cosa vale x le attivita integrative ma se ne trovate ancora in giro affrettavi a farle prima ke si inventeranno qlc altr cacata! Twisted Evil Mad
PrincipessaOdessa
PrincipessaOdessa

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da clyde83 Mer 14 Mag 2008 - 22:29

solo nella nostra facoltà si potevano inventare delle cazzate del genere...cmq i convegni per le attivitàitegrativa ci sono ancora...basta guardare bene in giro...si trovano i manifesti...un bacione...ciao a tutti...

clyde83

Femmina
Numero di messaggi : 82
Età : 40
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da klada3ricciolosa Gio 15 Mag 2008 - 16:11

ci si deve x forza esaurire in quell università uff Sad
klada3ricciolosa
klada3ricciolosa

Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE LABORATORI Empty Re: INFORMAZIONE LABORATORI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.