facoltà scienze della formazione unisa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIBRO PROF. SCAFOGLIO

+2
Elena
Shiory
6 partecipanti

Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Shiory Lun 2 Feb 2009 - 15:03

Ciao ragazzi del libro "introduzione alla ricerca etno-antropologica" sò ke da pag. 167 in poi, cioè "Appendice-La demoetnoantropologia italiana", non si deve studiare.
Xò mi hanno detto ke ci sono altre parti del libro ke non si devono studiare e cioè da pag 99 a 117, xò io non ricordo ke il prof l'ha detto.....voi sapete se è vero Question Neutral
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Elena Lun 2 Feb 2009 - 22:01

Ciao, anche io ho intenzione di preparare l'esame di Antropologia culturale (prof.scafoglio). Sono iscritta a sc. dell'educazione V.O. hai qualche informazione da darmi circa il programma? sulla guida, oltre al manuale, c'e' la possessione diabolica e fenomenologia delle erranze grazie a presto.

Elena

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Shiory Lun 2 Feb 2009 - 23:30

Elena ha scritto:Ciao, anche io ho intenzione di preparare l'esame di Antropologia culturale (prof.scafoglio). Sono iscritta a sc. dell'educazione V.O. hai qualche informazione da darmi circa il programma? sulla guida, oltre al manuale, c'e' la possessione diabolica e fenomenologia delle erranze grazie a presto.

Il libro "La possessione diabolica" lo devono portare,oltre agli altri 2, gli studenti ke non hanno seguito il corso. Poi dato ke "fenomenologie delle erranze" non si trova ancora nelle librerie xkè è nuovissimo, il prof un paio di settimane fa l'ha sotituito con il libro "numeri. il gioco del lotto a Napoli" quindi si deve portare questo all'esame.
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Elena Mar 3 Feb 2009 - 15:54

Grazie per aver risposto al mio mess. quindi i libri sono: la possessione diabolica, i numeri..., e il manuale che va portato per intero oppure alcune parti? Ho sentito che il prof e' abbastanza severo all'esame ... mah!? speriamo bene...

Elena

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Elena Mar 3 Feb 2009 - 15:55

Scusa ma tu a cosa sei iscritta?

Elena

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Shiory Mar 3 Feb 2009 - 17:28

io sono del 2° anno curricolo educatori professionali extrascolatici....il manuale si deve imparare fino a pag. 167, tutto il resto NO!
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Elena Mar 3 Feb 2009 - 17:51

Grazie 1000! sei davvero molto gentile!Allora tu antropologia lo farai il 24? in bocca al lupo! poi magari mi farai sapere se questo esame e' davvero tosto come si dice... non credo molto alle cose che si dicono... Venerdi' io ad esempio ho sostenuto l'esame di pedagogia sperimentale (II) (c'erano tutti, Notti, Tammaro e Marzano) devo dire che il programma e' abbastanza difficile... ci sono state pure tantissime vittime... ma vista la preparazione deficitaria di molte ragazze era inevitabile... quindi...

Elena

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty ESAME ANTROPLOGIA

Messaggio Da CARMEN 8 Mar 10 Feb 2009 - 15:25

RAGAZZI QUALCUNO MI PUò DIRE QUALI SONO LE DOMANDE + FREQUENTI ALL'ESAME DI ANTROPOLOGIA CON SCAFOGLIO??????GRAZIE Smile

CARMEN 8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da KETIE86ì5 Mar 10 Feb 2009 - 18:31

CARMEN 8 ha scritto:RAGAZZI QUALCUNO MI PUò DIRE QUALI SONO LE DOMANDE + FREQUENTI ALL'ESAME DI ANTROPOLOGIA CON SCAFOGLIO??????GRAZIE Smile
ciao possono kiederti anke tutto! l'esame si fa prima con un'assistente e poi si passa dal prof...tocca studiare tutto...ciao

KETIE86ì5

Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da KETIE86ì5 Mar 10 Feb 2009 - 18:39

Elena ha scritto:Grazie 1000! sei davvero molto gentile!Allora tu antropologia lo farai il 24? in bocca al lupo! poi magari mi farai sapere se questo esame e' davvero tosto come si dice... non credo molto alle cose che si dicono... Venerdi' io ad esempio ho sostenuto l'esame di pedagogia sperimentale (II) (c'erano tutti, Notti, Tammaro e Marzano) devo dire che il programma e' abbastanza difficile... ci sono state pure tantissime vittime... ma vista la preparazione deficitaria di molte ragazze era inevitabile... quindi...
ciao l'esame di antropologia culturale è tranquillissimo... certo bisogna studiare come tutti gli esami le varie interpretazioni degli esami sono ovviamente soggettive e non bisogna farsi impressionare come dici tu... anke se i prof veramente esagerati nella nostra facoltà ci sono però dipende da come li trovi e se si è davvero preparati ad esempio tutte quelle del vekkio ordinamento dicevano che il prof Chirico era pesante ,bocciava ecc io ho sostenuto l'esame a settembre con una paura e poi?l'esame è durato 10minuti e il prof è di una tranquillità unica!! Very Happy ciao a tutte e auguri per i vostri esami!

KETIE86ì5

Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da PEARL82 Mer 18 Feb 2009 - 15:14

RAGAZZE SCUSATE MA ALLORA DEL LIBRO "INTRODUZIONE ALLA RICERCA ETNOANTROPOLOGICA"SI DEVONO STUDIARE O NO I COGNITIVISTI,FREUD E IL RAPPORTO ANTROPOLOGIA PSICOANALISI????DA PAG99 IN POI????NON HO CAPITO,ALCUNI DICONO DI SI ALTRI NO,QUALCUNO LO SA PER CERTO??????GRAZIE

PEARL82
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da perla82 Gio 19 Feb 2009 - 14:36

Ragazzi sapete come si comporta SCAFOGLIO quando ci sono troppe persone prenotate????a qualcuno è successo????fa pubblicare prima sul sito la divisione in gruppi o ci fa andare là tutti il primo giorno a predere tempo e poi lo dice?????siamo 226persone non credo possa fare l'esame a tutti il giono 24febbraio!!!!!QUALCUNO SA QUALCOSA...??????GRAZIE

perla82
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da peral82 Gio 25 Giu 2009 - 12:22

Raga qualcuno mi dice cosa chiede scafoglio della possessione diabolica?che domande fa??????????

peral82

Numero di messaggi : 327
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da marte79 Lun 6 Lug 2009 - 15:02

Sapete se scafoglio divide quado ci sono tante prenotazioni?

marte79

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Shiory Mar 7 Lug 2009 - 1:08

marte79 ha scritto:Sapete se scafoglio divide quado ci sono tante prenotazioni?
si si divide! all'appello di giugno ci divise in due gruppi da 70 persone l'uno, quindi fece gli esami in 2 giorni
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da marte79 Mar 7 Lug 2009 - 1:14

quali domande fa

marte79

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da marte79 Lun 13 Lug 2009 - 14:53

Sapete le domande più frequenti grazie

marte79

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.06.09

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da imma vitale Sab 3 Lug 2010 - 9:57

ciao, nn frequento i corsi e vorrei sapere i testi per l'esame del prof. scafoglio..........urgente!!!!!!!!!!!!!!grazie

imma vitale

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.10

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Shiory Sab 3 Lug 2010 - 10:36

imma vitale ha scritto:ciao, nn frequento i corsi e vorrei sapere i testi per l'esame del prof. scafoglio..........urgente!!!!!!!!!!!!!!grazie

dipende tu ke anno sei e quale curriculum, xkè a volte i programmi sono un po' diversi. Cmq se vai a vedere sul sito dell'uni hanno messo tutte le guide dello studente degli anni passati così puoi controllare.
Shiory
Shiory

Femmina
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 24.02.08

Torna in alto Andare in basso

LIBRO PROF. SCAFOGLIO Empty Re: LIBRO PROF. SCAFOGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.